Homealtre cittàA Laterina Pergine Valdarno si regalano abbonamenti alla stagione teatrale

A Laterina Pergine Valdarno si regalano abbonamenti alla stagione teatrale

di Redazione #Arezzo twitter@gaiaitaliacomlo #Teatro

 

Intelligente, pù che singolare, iniziativa è quella promossa dal primo cittadino del comune di Laterina Pergine Valdarno, Simona Neri nei confronti dei cittadini che compiranno nel 2019 il 18 anno di età:  fare loro dono di un abbonamento per la stagione teatrale 2019. La data prescelta per la consegna non è casuale, ricorda Simona Neri, sabato prossimo, vigilia della ricorrenza della “giornata della memoria”. I ragazzi entrano a far parte di una nuova sfera giuridica di responsabilità e di impegno ed nostro dovere e piacere, ricordano gli amministratori valdarnesi, essere vicini a loro  investendo  in cultura per garantire, ci auguriamo, un migliore futuro

Due gli appuntamenti previsti per sabato 26 gennaio 2019:

  • ore 10, sala consiliare del Municipio di Laterina, Palazzo Guinigi – Corso Italia ( incontro e consegna abbonamenti ai 18enni)
  • ore 21, Teatro Comunale di Laterina – Spettacolo “Lettera alla madre” dal romanzo di Edith Bruck

Arte, cultura, ma anche ricordo della nostra storia, prosegue il primo cittadino di Laterina – Pergine Valdarno “Desidero che il futuro dei nostri ragazzi trovi fondamento negli insegnamenti che ci hanno tramandato i Padri Costituenti. Dobbiamo riscoprire quei valori che trovano concretezza nella Costituzione Repubblicana Italiana. Per questo, insieme ai miei  assessori ho deciso di incontrare uno ad uno i concittadini che compiranno la maggiore età, donando loro una “costituzione repubblicana”.

Il ricordo del sacrificio di chi ci ha preceduto, ha concluso la Neri, è importante soprattutto per le nuove generazioni che si apprestano a formare il proprio percorso professionale, umano e civico.

 

 





(23 gennaio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: