Pubblicità
10.1 C
Firenze
8.9 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

Homealtre cittàA Pisa il Cinema di Fantascienza della Scuola Normale

A Pisa il Cinema di Fantascienza della Scuola Normale

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, #Pisa

 

 

 

Settecento posti a sedere, maxischermo e visione gratuita per il ciclo di fantascienza in piazza dei Cavalieri a Pisa con l’aiuto della Scuola Normale; cinque serate per cinque film in collaborazione con il Cinema Arsenale da venerdì 23 a mercoledì 28 giugno (con l’eccezione di sabato 24) e con scienziati ed umanisti che racconteranno le loro esperienze ed emozioni a contatto con i film presentati di volta in volta.

Si tratta della prima edizione di “Il Cinema della Normale. Un mondo di mondi” che vede la Scuola Normale di Pisa offrire una proposta culturale destinata a un grande pubblico che, insieme ad altre che verranno, “speriamo trovino il consenso di moltissimi studenti e cittadini”, secondo quanto afffermato dal  Direttore della Scuola Normale, Vincenzo Barone, e dal Vicedirettore Claudio Ciociola.

Si comincia venerdì 23 giugno con il primo film della trilogia di “Matrix”, del 1999, vincitore di 4 premi Oscar, a seguire “Io Robot”, 2004 per continuare con il capolavoro di Stanley Kubrick, “2001 Odissea nello spazio”, “Interstellar”, di Christopher Nolan, per chiudere con “Minority Report”, di Stephen Spielberg.

 

 

(22 giugno 2017)





©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE