Homealtre cittàIniziativa sull'Europa del PD Val di Cornia

Iniziativa sull’Europa del PD Val di Cornia

di Redazione #Politica twitter@firenzenewsgaia #Europa

 

Il prossimo 26 maggio saremo chiamati alle urne ad esprimere la nostra idea di Europa. Un’Europa nuova che sappia farsi carico delle aspirazioni, dei sogni e delle ambizioni dei suoi cittadini, senza lasciarsi vincere dal timore della diversità, dal sovranismo delle piccole patrie e dal pericoloso fascino dei muri. Un’Europa che metta al centro della sua agenda i diritti, il lavoro, il welfare. Un’Europa che sappia ricucire le ferite di una società a tratti incapace di proiettarsi in un futuro temuto, più che immaginato.

Per costruire questa nuova Europa serve una forza politica rinnovata, in grado di farsi interprete di questa esigenza di rappresentanza. Il nuovo Pd, la nuova sinistra che stiamo ricostruendo, un cantiere largo e plurale che sappia opporsi all’avanzare dei populisimi di questa destra, sempre più aggressiva, che anche nel nostro territorio si presenta con il volto di un rassicurante civismo, che nasconde partiti sovranisti e conservatori. Il nuovo Pd che riesca a declinare i valori del proprio passato per rispondere alle complesse sfide del futuro.

Dell’esigenza di questo campo largo di confronto, in Europa e sui territori, parleremo sabato 18 maggio alle 18.30 in piazza Gramsci a Piombino (in caso di pioggia all’Hotel Centrale), insieme a Simone De Rosas, Valerio Fabiani e ai candidati alle elezioni europee, Alessandra Nardini e David Sassoli.

 





 

(17 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 




 

 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: