PubblicitàMelluso FW 25
13.5 C
Roma
13.3 C
Milano
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

Homealtre cittàSubordinate MPS: l'Arbitro per le controversie finanziarie condanna la Monte dei Paschi...

Subordinate MPS: l’Arbitro per le controversie finanziarie condanna la Monte dei Paschi a risarcire

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione #Grosseto twitter@gaiaitaliacomlo #montepaschi

 

 

Due risparmiatori pensionati di Grosseto avevano acquistato tra la fine del 2007 e l’inizio del 2008, su suggerimento degli zelanti funzionari di Banca Mps, obbligazioni della Banca per circa 100 mila euro (con due ordini da 50 mila euro). Solo col dissesto della Banca, nel novembre 2017, si sono resi conto di non aver acquistato, come da sempre facevano, delle normali obbligazioni ma dei titoli subordinati emessi in Lussemburgo e non riservati alla clientela retail.

Nell’arbitrato svoltosi dinanzi alla Consob, l’Arbitro per le controversie finanziarie ha rilevato che la scheda del prodotto e l’ordine di acquisto della banca erano ingannevoli e non consentivano ad un risparmiatore privo di conoscenza finanziaria la corretta identificazione del titolo e quindi dei rischi connessi.

L’arbitro ha anche rilevato la genericità della scheda Mifid peraltro non raccolta in occasione dell’ordine del gennaio 2018. La banca è stata quindi condannata a versare la somma di euro 32.500,00 a titolo di ristoro della perdita subita. Somma che i due grossetani hanno accettato in acconto perché, tramite Confconsumatori Grosseto, avvieranno un giudizio civile teso ad accertare il maggior danno da loro subito anche per la mancata percezione dei frutti dell’investimento.





(28 marzo 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

Firenze
pioggia leggera
12.5 ° C
13.4 °
11.9 °
87 %
1kmh
40 %
Dom
13 °
Lun
16 °
Mar
17 °
Mer
24 °
Gio
15 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE