Homealtre cittàViareggio, progetto benessere per il Cittadino: un convegno il 27 ottobre

Viareggio, progetto benessere per il Cittadino: un convegno il 27 ottobre

di Redazione #Viareggio twitter@gaiaitaliacomlo #salute

 

“Progetto benessere per il cittadino”: dalla prevenzione oncologica allo stile di vita, fino all’estetica. Di questo parlerà il convegno in programma sabato 27 ottobre alle 9,30, alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Viani (palazzo delle Muse, Viareggio). Un’iniziativa che si colloca nell’ambito del mese della prevenzione del tumore al seno, organizzata dalla Breast Unit della Versilia (gruppo multidisciplinare per la diagnosi e cura del tumore della mammella) in collaborazione con il Comune di Viareggio, il sostegno di La Roche-Posay e il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Lucca, tutti i Comuni della Versilia e della Conferenza dei Sindaci.

Aprirà l’incontro il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, presidente conferenza dei sindaci. Seguiranno gli interventi di medici, operatori e testimonianze. Nel dettaglio verrà esposto l’aspetto dermatologico del problema, cos’è la dermocosmesi a sostegno del cittadino, il supporto dell’oncologo e dell’infermiera dedicata. Infine iCare esporrà i servizi offerti dalle Farmacie Comunali di Viareggio.

Parteciperanno le associazioni «Per te donna», «Lega italiana per la lotta contro i tumori», «mi curo di me», il «Comitato ematologia Versilia» e il comitato Versilia della Croce Rossa Italiana.

 




 

(25 ottobre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: