di Redazione Lucca
Anche in occasione dell’edizione 2022 di Lucca Comics, la Regione Toscana ha concordato con Trenitalia l’organizzazione di treni straordinari che collegheranno la città con i vicini capoluoghi di provincia.
“Anche stavolta – commenta l’assessore regione alle infrastrutture e trasporti, Stefano Baccelli – abbiamo operato per essere in grado di garantire ai frequentatori della manifestazione un arrivo a Lucca in sicurezza e pochissima distanza dal centro cittadino con mezzi pubblici e a costi bassi. Siamo di fronte ad una manifestazione ormai affermata nel panorama nazionale e che, meritatamente, sta crescendo sempre di più per qualità e numero di visitatori. Da parte nostra confermiamo la volontà di proporre a tutti la “cura del ferro” e siamo certi che lo sforzo che abbiamo compiuto insieme a Trenitalia sarà ancora una volta apprezzato”.
Saranno ben 130 i treni che si aggiungeranno alla normale programmazione locale e regionale durante tutto il corso della manifestazione in programma a Lucca per 5 giorni, dal 28 ottobre al 1 novembre. La loro capacità complessiva è stimata in 400.000 posti ed interesserà le relazioni tra la città delle mura e Firenze, Pisa, Viareggio e Aulla, ovviamente comprendendo anche Prato e Pistoia.
“Come si vede – conclude l’assessore Baccelli – si tratta di un’offerta che rende molto consigliabile l’utilizzo del treno. Invito quindi tutti a lasciare l’auto a casa così da evitare lunghe code e da non avere problemi di parcheggio, e ad utilizzare questo mezzo di locomozione”.
(24 ottobre 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata