HomeculturaL'Eredità delle Donne torna a Firenze: scadenza call per il calendario off...

L’Eredità delle Donne torna a Firenze: scadenza call per il calendario off al 14 luglio 2019

di Redazione #Firenze twitter@firenzenewsgaia #

 

Dopo lo straordinario successo della prima edizione, il 4, 5 e 6 ottobre torna a Firenze L’Eredità delle Donne, il festival diretto da Serena Dandini, un progetto di Elastica e di Fondazione CR Firenze.

Forte della partecipazione attiva ed entusiasta della città, torna anche l’attesissimo calendario degli eventi OFF, seguiti l’anno scorso da oltre 13.000 persone per un totale di 137 appuntamenti sold out che per tre giorni hanno trasformato Firenze in un vero e proprio laboratorio diffuso. Biblioteche e musei, librerie, associazioni, spazi insoliti e open air, dal 4 al 6 ottobre saranno i luoghi dove presentare, discutere e immaginare la cultura al femminile, in un continuo confronto sull’eredità culturale delle donne in tutte le sue forme.

L’Eredità delle donne lancia un invito a tutti coloro che vogliano entrare nel cartellone della seconda edizione del festival proponendo iniziative in linea con lo spirito che lo anima: la rimessa in luce del ruolo avuto, nei secoli, dalle donne scienziate ed artiste, scrittrici e pioniere di tutti i campi del sapere.

Una CALL rivolta alle realtà culturali, creative e produttive della città, ma anche ai singoli cittadini, tutti chiamati a condividere il tema dell’empowerment femminile secondo le modalità e i format a loro più vicini. Per venire incontro alle esigenze organizzative delle tante realtà che ci hanno contattato, la call verrà prorogata fino al 14 luglio.

 

 

(12 giugno 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 





 

 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: