HomeculturaLucca Center of Contemporary Art ospita: "Henri Cartier Bresson. In America", dal...

Lucca Center of Contemporary Art ospita: “Henri Cartier Bresson. In America”, dal 16 giugno all’11 novembre 2018

di Redazione #Lucca twitter@gaiaitaliacomlo #fotografia

 

 

 

Lucca Center of Contemporary Art  ospita “Henri Cartier Bresson. In America”, dal 16 giugno all’11 novembre 2018.

Grande fotografo parigino, fondatore insieme a Robert Capa, George Rodger, David ‘Chim’ Seymour e William Vandivert della Magnum Photos è protagonista di una mostra che esalta la presenza umana, i gesti delle persone, le pause, i silenzi, la quotidianità fatta di attimi e fermata in un click. Immagini di un America più reale, essenziale e vera (per quanto possibile).

Circa un centinaio di scatti in meraviglioso bianco e nero raccontano, scandiscono i momenti di questa America, vista con un obbiettivo tragico e doloroso, tralasciando il finto sfarzo, la finta felicità. Preciso, unico,  capace di cogliere il momento unico, decisivo, fermato nel tempo e dal tempo, per realizzare una fotografia unica eterna e moderna Cartier Bresson regala una fotografia pulita, vera senza l’uso di espedienti tecnici.

Il suo lavoro è immediato, capace di unire mente, anima e cuore, è un interprete del momento, del pensiero, del vissuto. Fotografo del vero, fotografo dell’attimo reso futuro, musicista e interprete dell’obbiettivo con cui filtra la bellezza dell’attimo senza distorcerla Cartier Bresson lascia, ancora una volta, senza fiato.

Per info: www.luccamuseum.com | info@luccamuseum.com

 





(14 giugno 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: