HomeFirenzeA Firenze "L'Eredità delle Donne" con la direzione artistica di Serena Dandini....

A Firenze “L’Eredità delle Donne” con la direzione artistica di Serena Dandini. Dal 21 al 23 settembre

di Redazione #Firenze twitter@gaiaitaliacomlo #Cultura

 

 

Si è svolta a Firenze il 14 settembre la conferenza stampa della prima edizione del festival L’Eredità delle Donne’, con la direzione artistica di Serena Dandini, promosso e sostenuto da Fondazione CR Firenze e da Elastica. La manifestazione è pronta ad invadere la città di Firenze, dal 21 al 23 settembre 2018.

Fulcro centrale della manifestazione saranno tre serate teatrali originali ideate e condotte da Serena Dandini per mettere in scena capacità, biografie e professionalità diverse a rappresentare tutte le sfumature del talento femminile. La partecipazione straordinaria di Ségolène Royal per siglare il gemellaggio con Parigi. Quasi 100 appuntamenti di incontri, visite guidate, percorsi urbani, reading, rassegne cinematografiche, spettacoli e concerti, 26 location da visitare e da scoprire, e 140 ospiti nazionali e internazionali, tra cui alcune Grandi Madri come Franca Valeri, Lina Wertmüller e Natalia Aspesi, il Premio Pulitzer Jhumpa Lahiri e tante altre.

Il festival proporrà appuntamenti dedicati al tema dell’empowerment femminile attraverso la cultura e l’intrattenimento, valorizzando le figure femminili attraverso numerose iniziative che si presenteranno nel programma e in 137 progetti del calendario OFF.

Sul sito www.ereditadelledonne.eu è possibile consultare integralmente il ricco programma degli eventi e scoprire tutti gli ospiti che saranno presenti.




 

(15 settembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: