HomeFirenzeAnimali fascio-omofobi attaccano a Firenze

Animali fascio-omofobi attaccano a Firenze

La foto di repertorio si riferisce ad un attacco omofobo in Ucraina del 2015

di Redazione #Firenze twitter@gaiaitaliacomlo #FasciOmofobia

 

 

 

Un giovane è stato aggredito in quello che ha tutte le caratteristiche di un attacco fascio-omofobo in un mercato fiorentino, in centro città, da quattro persone non identificate che lo hanno spintonato, buttato a terra e preso a calci, concludendo il loro assalto animale con la frase “Questo è solo un avvertimento”.

Sulla pagina Facebook di Potere al Popolo, forza politica nella quale milita il giovane che ha subito l’assalto, è stato pubblicato un dettagliato resoconto dell’accaduto.

 


L’Italia sta andando in quella direzione lì, signore e signori. Se la pensi diversamente e se sei Altro dal fascistume (quel fascistume che non ha colore politico e che in comune ha l’ignoranza, la protervia, il disprezzo e l’odio come base della propria inutile esistenza) sei in pericolo. Solo la cultura, la cultura e la contrapposizione culturale, ci salverà da questa barbarie. Non saranno certo i social e i commenti sui social che salvano le nostre coscienze e dall’emotività del momento, a cambiare le cose. Bisogna cominciare ad usarli sul serio, quei mezzi, per costruire una società che sia degna di chiamarsi tale. Non usarli per zittire gli avversari.

 





 

(4 luglio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: