di Redazione Viareggio
Rinnovato per altri tre anni il Protocollo d’intesa tra il Comune di Viareggio e l’AS Aurora, organizzatrice della corsa ciclistica élite under 23 Firenze-Viareggio giunta quest’anno alla sua 75º edizione e confermata manifestazione nazionale dopo esserlo stata per la prima volta nel 2021.
Presenti alla firma dell’atto, il sindaco Giorgio Del Ghingaro, l’assessore allo Sport Rodolfo Salemi, il presidente As Aurora Giampaolo Ristori, Saverio Metti presidente Federciclismo Toscana, Daniele Grazi, direttore generale 75^ Firenze-Viareggio e Francesco Zingoni, direttore di corsa.
Partenza il 15 agosto alle 7,10 da piazza Tasso a Firenze e arrivo dopo 180 km in piazza Mazzini a Viareggio intorno alle 11.45. Sempre in piazza Mazzini, grazie ad un maxi schermo, verrà trasmessa in diretta l’ultima ora di gara.
Il percorso presenta il ritorno della dura ultima salita del Pedona che sarà come sempre insidiosa e tecnica, da affrontare senza esagerare nella prima parte per poter essere freschi e lucidi nella picchiata finale verso l’arrivo di piazza Mazzini a Viareggio.
Prenderanno parte alla corsa 4 squadre straniere (una olandese Seg Racing Academy di Amsterdam, 2 squadre francesi, la AG2R Citroen e Aix en Provence e la nazionale ucraina), 12 società toscane e 13 italiane per un totale di 174 iscritti.
(28 luglio 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata