Pubblicità
5 C
Firenze
8.8 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeCronaca Firenze & ToscanaBambino di due anni morto a Livorno: arrestata la madre

Bambino di due anni morto a Livorno: arrestata la madre

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

Due anni e mezzo, in vacanza con la mamma e poi la morte nella notte tra il 16 e 17 agosto e la madre che racconta agli inquirenti che il piccolo si era sentito male durante la notte. Ma le cose non sarebbero andate così e la madre del bambino, due anni di età, è stata arrestata il 1° settembre gravemente indiziata di omicidio premeditato.

Le indagini della squadra mobile livornese, coordinata e diretta dalla procura, scrive Repubblica, hanno portato alla luce fatti molto diversi da quanto raccontato dalla 38enne madre originaria del centro America, che aveva raccontato di come il bambino si fosse sentito male dopo che nel giorno precedente era caduto due volte dallo scivolo di un parco giochi di Tirrenia. Gli esami medico legali hanno infatti evidenziato gravissime lesioni riportate dal piccolo, tali impedirgli di muoversi autonomamente.

L’ipotesi degli investigatori è invece che il decesso sia attribuibile a un’azione volontaria, forse una caduta dall’alto all’interno del condominio. Il bambino doveva essere riportato al padre, affidatario esclusivo del figlio, proprio il giorno in cui il bambino è morto a Livorno.

La donna è ora rinchiusa nel carcere di Pisa, dopo che i Carabinieri di Livorno l’hanno rintracciata a Torino nella mattinata del 1° settembre. E’ atteso l’interrogatorio di garanzia.

 

 

(1 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Firenze
cielo coperto
5 ° C
6.6 °
3 °
43 %
1kmh
100 %
Gio
14 °
Ven
15 °
Sab
12 °
Dom
10 °
Lun
15 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE