di Redazione, #Viareggio
Controlli serrati della Polizia Municipale durante il fine settimana: dalla Passeggiata alle piazze principali luoghi di ritrovo dei più giovani, gli agenti di PM hanno passato al setaccio le strade della città.
“Un lavoro incentrato soprattutto sulla prevenzione rivolto soprattutto ai giovani, spesso anche minorenni – ha detto la comandante Iva Pagni –: è importante informare i ragazzi, far capire loro i rischi che corrono e che fanno correre alle loro famiglie. Dopo tanti mesi è fisiologico che gli animi siano provati che la sopportazione di restrizioni sia al limite, ma è importante non mollare, a maggior ragione adesso con i casi in aumento su tutto il territorio”.
Prevenzione quindi ma anche sanzioni, quando dovute: sono stati infatti quattro i ragazzi fermati e multati sabato nel corso del controllo serale. Si tratta di quattro 19enni tutti residenti fra Prato, Firenze e Campi Bisenzio, fermati alle 23,30 mentre passeggiavano bevendo alcolici in piazza Maria Luisa: agli agenti hanno dichiarato di aver voluto fare una passeggiata a Viareggio e di essere temporaneamente alloggiati a Lido di Camaiore in via Margherita Hack in evidente violazione della normativa anti contagio.
Per tutti la sanzione è stata di 400 euro.
(3 marzo 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata