HomenotizieFarmaCity in prima linea per la prevenzione dell'Hiv

FarmaCity in prima linea per la prevenzione dell’Hiv

di Redazione #Viareggio twitter@giataliacomlo #Salute

 

Farmacie Comunali FarmaCity in prima linea nella prevenzione: nella settimana dal 26 al 30 novembre, in occasione della Giornata Mondiale per la Lotta all’Aids 2018, nelle farmacie di Torre del Lago, Campo d’Aviazione, Migliarina, Stazione, e alla Farmacia Centrale di via Mazzini, si sono tenute 5 giornate dedicate al progetto Ami_amo, in collaborazione con Anlaids Versilia.

Oltre a tutte le informazioni del caso, dalle modalità del contagio all’importanza dell’uso del profilattico, un infermiere e un medico infettivologo erano a disposizione per effettuare test capillari, ovviamente a titolo gratuito, a tutti gli interessati: iniziativa che ha riscontrato un discreto successo visti gli 88 test effettuati in 5 giorni.

Ma la prevenzione si impara e parte e coinvolge soprattutto i giovani: per questo iCare ha partecipato anche al progetto «Ultim’ora», di respiro provinciale, e ha distribuito nelle scuole di Lucca e della Versilia oltre 2300 profilattici. Temi del progetto, la prevenzione e il contrasto alla discriminazione delle persone sieropositive: questa mattina il primo incontro formativo rivolto alle scuole superiori, si è tenuto a Lucca a Palazzo Ducale, presenti per la Versilia gli studenti dell’ISI Marconi di Viareggio e del Liceo Artistico Stagi di Pietrasanta.

Sempre in tema di prevenzione, previsti a dicembre 15 giorni di screening dedicati alla fibrillazione atriale oltre a una settimana di promozione sulla linea cosmetica FarmaCity.

Da gennaio invece, prenderà il via una campagna a supporto di ciechi ed ipovedenti: sulle scatole dei farmaci verrà applicata un’etichetta con la data di scadenza ingrandita e di colore molto visibile e, soprattutto, leggibile con i polpastrelli grazie al rilievo braille.

 





(4 dicembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservata, riproduzione vietata

 

 





 

 


 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: