Pubblicità
10.1 C
Firenze
11.9 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeArezzoFiera del Mestolo: da domenica, rivoluzione a sosta e traffico in centro...

Fiera del Mestolo: da domenica, rivoluzione a sosta e traffico in centro ad Arezzo

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Arezzo twitter@firenzenewsgaia #Appuntamenti

 

Fiera del Mestolo: torna l’oramai storico appuntamento che caratterizza i giorni della prima metà di settembre. Occasione per muoversi in centro a piedi visto anche quanto è previsto dalla disciplina del traffico e della sosta. Dalle 20 di domenica 8 settembre alle 8 di giovedì 12 il parcheggio Eden non è utilizzabile. Il divieto di sosta, abbinato a quello di transito, coinvolge ovviamente tutte le strade dove si svolge l’esposizione: via Spinello, via Niccolo Aretino, via Guadagnoli, via Margaritone, via Assab, via Pietro Aretino, via dell’Anfiteatro, via della Societa Operaia, via Madonna del Prato, via San Giovanni Decollato. Il tratto di via Pietro Aretino compreso tra il civico 8 e via del Ninfeo è disciplinato a doppio senso di circolazione, in via Lorentino d’Arezzo è invertito il senso di marcia e la circolazione dei veicoli autorizzati ad accedere alla ztl B seguirà il percorso via Lorentino d’Arezzo – via Madonna del Prato – via San Giovanni Decollato – corso Italia – via Crispi. In via San Giovanni Decollato è istituito il senso unico di circolazione in direzione di via Madonna del Prato/corso Italia. L’accesso dei veicoli dei residenti di via della Società della Operaia e di via dell’Anfiteatro è disciplinato secondo il seguente percorso: via Lorentino d’Arezzo, via Madonna del Prato, via San Giovanni Decollato, piazza San Iacopo, via dell’Anfiteatro. In uscita: via dell’Anfiteatro, corso Italia, via Crispi. Nel tratto di via Guadagnoli non interessato dalla fiera compreso fra il civico 73 e via Crispi è istituito il divieto di sosta con rimozione. Nel tratto compreso fra via del Ninfeo e via Crispi è istituito il doppio senso di circolazione: i veicoli che transitano in direzione di via Crispi giunti all’intersezione hanno l’obbligo di arrestarsi, dare la precedenza e svoltare a sinistra. Piste ciclabili di via Niccolo Aretino, via Guadagnoli e parcheggio Eden non utilizzabili.

In merito a Tregozzano e via Romana in festa, sabato 7 settembre, ecco quanto previsto: dalle 15, a Tregozzano, divieti di transito e di sosta in entrambi i lati del tratto compreso tra l’intersezione con la strada comunale della Catona, presso il civico 62, e la località Beneduci inclusa l’area di parcheggio presso la sede del centro di aggregazione sociale.

In via Romana, dalle 16 divieto di sosta su ambo i lati nel tratto fra via Adigrat e viale Dante incluso il piazzale antistante la chiesa di San Marco, divieto di transito nel tratto fra viale Dante e via Verga, in via Salvadori nel tratto fra via Padre Teodosio e via Romana, in via Pascoli, largo Pontalto, via Capuana, via Foscolo nel tratto fra via Romana e via Padre Teodosio, via Pignotti, via Leopardi, via Mogadiscio, via Manzoni, via Chiarini nel tratto fra il civico 1/T e via Romana. Senso unico di circolazione da viale Don Minzoni verso via Verga, fino all’intersezione con quest’ultima a eccezione dei residenti.

 

(05 settembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 





 

 

 

 

 

 

 




Pubblicità

LEGGI ANCHE