HomeCronaca Firenze & ToscanaMarina di Massa. Albero cade su una tenda in campeggio: muoiono una...

Marina di Massa. Albero cade su una tenda in campeggio: muoiono una bambina di 3 anni e sua sorella 14enne

di Redazione #MassaCarrara twitter@firenzenewsgaia #Toscana

 

Una bambina di 3 anni è morta insieme alla di 14 dopo che un albero si è abbattuto sulla tenda in cui dormivano in un campeggio a Marina di Massa, a causa di una violenta ondata di maltempo. Un’altra giovane di 19 anni è rimasta leggermente ferita.

La tragedia è accaduta nella notte tra il 29 e il 30 agosto: una tromba d’aria si è abbattuta sulla località balneare dell’alta Toscana. Sul posto stanno ancora lavorando i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Intervenuto anche personale del 118 con automediche e i Carabinieri. L’elisoccorso non ha potuto alzarsi in volo a causa del fortissimo vento.

Con un messaggio il presidente della Regione Toscana “si stringe alla famiglia torinese delle due bambine che hanno tragicamente perso la vita a Marina di Massa. Su tutta la Toscana si è abbattuta un’ondata di maltempo tipica del periodo estivo e soprattutto delle estati di questi ultimi anni, che ha insistito in modo particolare nel nord ovest della regione e che la Protezione civile regionale sta continuando a monitorare attentamente in queste ore”.

 

(30 agosto 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 




POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: