di Giovanna Di Rosa
E’ preoccupatissima per la crisi politica, Meloni leader, così preoccupata che da alcuni giorni, come un disco rotto, suona la canzoncina de “La sinistra fugge dalle urne” perché “FdI ha il 23,8% nei sondaggi”. Tale è la preoccupazione della leaderessa che ha a cuore il popolo e l’Italia che nemmeno si è scomodata, ancora, a dire due parole su ciò che farebbe qualora vincesse le elezioni, che Mattarella non ha ancora convocato.
FdI è il partito delle fughe in avanti. Delle elezioni mai vinte: dovevano vincere e stravincere anche alle ultime amministrative. Non è andata così. Non è andata bene alle destre di FdI, peggio a quelle leghiste, meglio a quelle a traino Berlusconi.
Dunque saremo ancora a lungo alle prese con le grida della leaderessa senza classe dirigente – pare stia stilando una lista di potenziali ministri dai volti presentabili, tanto poi comandano i sottosegretari – del principale partito d’opposizione che invece di soluzioni alternative da proporre, preferisce discutere di sondaggi e delle paure della sinistra.
(19 luglio 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata