di Redazione #Livorno twitter@gaiaitaliacomlo Politica
Sull’elezione a presidente della Provincia di Livorno di Marida Bessi pubblichiamo il comunicato stampa di Simone Rossi, segretario territoriale del PD di Livorno, giunto in redazione.
Sono molto felice di aver appreso i risultati del voto per la elezione a nuovo Presidente della Provincia di Livorno che ha visto vincitrice la candidata appoggiata dal PD, Sindaco di Capraia, Marida Bessi. Il dato che maggiormente emerge da questa elezione è la compattezza del PD per il tramite del voto unitario dei suoi consiglieri facenti parte delle varie amministrazioni locali, con l’apertura al civismo che per il tramite delle sue varie manifestazioni consiliari ha appoggiato appunto la candidatura della Bessi.
Sin il giorno dopo l’elezione congressuale del 29 settembre il Partito Democratico ha lavorato su questo percorso e l’ottimo risultato ottenuto ci conforta, anche in prospettiva futura, in occasione degli importanti prossimi impegni elettorali. Il PD provinciale di Livorno ha deciso di dare un segnale di cambiamento dall’unitarietà dei congressi sino alla scelta di una candidata che vedesse una soluzione condivisa tra il Partito e la società civile con i suoi movimenti civici. L’inizio è dei migliori, la strada quella giusta: continuiamo pertanto a lavorare, tutti uniti, alacremente nella prospettiva di importanti traguardi, nell’interesse dei diritti e degli interessi deicittadini.
In una visione contraria ed in opposizione alla propaganda sterile e stagnante che ci circonda e ci viene propinata ogni giorno dalle forze politiche avversarie. Auguro un buon lavoro al Nuovo Presidente che dal PD troverà appoggio e pieno sostegno nella sua futura attività.
(1 novembre 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata