PubblicitàMelluso FW 25
12 C
Roma
8.2 C
Milano
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeCronaca Firenze & ToscanaCisterna in fiamme in Fi-Pi-Li, Baccelli: "Nessun ferito. Stiamo monitorando la situazione....

Cisterna in fiamme in Fi-Pi-Li, Baccelli: “Nessun ferito. Stiamo monitorando la situazione. Ripristino non sarà breve”

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione #Firenze twitter@firenzenewsgaia #Toscana

 

Chiuso il tratto tra San Miniato ed Empoli ovest della sgc Fi-Pi-Li, in entrambe le direzioni a causa di un incendio sviluppatosi a seguito di un incidente che ha coinvolto una cisterna di gasolio. Non ci sono stati né morti né feriti. Inevitabili, invece, le ripercussioni sul traffico, con la formazione di code in entrambi i sensi di marcia. Disagi anche per il traffico ferroviario, dato che in quel tratto la Fi-Pi-Li corre parallela e vicina alla linea ferroviaria.

“Sto monitorando la situazione – dice l’assessore regionale ad infrastrutture e trasporti Stefano Baccelli – sono in contatto con AVR, gestore dell’infrastruttura, e stiamo seguendo le operazioni si spegnimento minuto per minuto. Poi valuteremo eventuali danni alle carreggiate. Il primo obiettivo è rimettere in sicurezza la strada e ripristinare lo scorrere del traffico, per alleggerire i disagi dei pendolari che sono rimasti bloccati, anche se i tempi di ripristino non saranno brevi. Inevitabile anche una riflessione sul danno ambientale”.

Secondo quanto riportato da AVR all’assessorato l’incidente è stato causato da una autocisterna che viaggiava in direzione Firenze che ha urtato il new jersey e perso la cisterna di gasolio che stava trasportando. Il contenitore è scivolato sull’altra carreggiata ed è divampato l’incendio.

 

(6 novembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 




Firenze
nubi sparse
11.7 ° C
11.8 °
10.8 °
87 %
0.5kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
20 °
Sab
21 °
Dom
19 °
Lun
21 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE