di Giancarlo Grassi #Politica twitter@firenzenewsgaia #Livorno
Non pago della sua indimenticabile esperienza (per i Livornesi) di Sindaco l’ex Nogarin si appresterebbe a sbarcare a Roma per andare ad ingrossare le fila degli stipendiati dal Comune di Roma, un esercito, con un contratto annuale nell’ufficio dell’assessore al Bilancio, Gianni Lemmetti, già titolare della stessa delega nella prima parte della gestione Nogarin di Livorno.
Siccome i 5Stelle hanno come prerogativa quella di parlare male della politica come mestiere salvo poi fare l’impossibile per praticarla a loro volta, era molto difficile pensare che Nogarin non avrebbe fatto lo stesso. Già in predicato per la carica di assessore all’Ambiente, ora Nogarin aspetta – lo conferma a Il Fatto Quotidiano, nota Pravda dei 5 Stelle, proprio l’ex Sindaco di Livorno – dicendo che gli “piacerebbe che la cosa andasse in porto per dare una mano a Virginia”.
Come se Virginia Raggi non fosse già in grado di fare maluccio da sola.
Costo dell’aiutino, tutto a carico dei contribuenti, uno stipendio di 27mila euro lordi per un incarico part-time, di soli 12 mesi, visto che la Sindaca delle Funivie è in scadenza obbligata per fine mandato. Poi toccherà trovare un incaro ministeriale ad entrambi. Magari a fare fotocopie, specialità del pre-mandato di Virginia Raggi quando era aspirante Sindaca e praticante nello Studio Previti.
(21 giugno 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata