di Redazione #Livorno twitter@firenzenewsgaia #Politica
Federico Mirabelli, 43 anni operaio metalmeccanico della Magna Closures e Consigliere Comunale, è stato eletto Segretario del PD di Livorno dall’Assemblea Comunale con 67 voti favorevoli su 75 votanti. Un cambio della guida reso necessario dopo l’ingresso di Rocco Garufo nella giunta di Luca Salvetti.
Federico Mirabelli con le sue linee di mandato chiede al PD, ora che è forza di governo, di fare un salto di qualità nella propria proposta politica e di allargare il consenso attorno alla coalizione di centro-sinistra e al progetto espresso da Luca Salvetti. Nella sua relazione, Federico Mirabelli, ha affrontato inoltre i temi di grande attualità come la vertenza Magna, il progetto della bioraffineria dell’Eni, l’accordo di programma per l’ospedale nuovo e infine la discarica del limoncino, del quale auspica un superamento, sostenendo con convinzione le iniziative promosse dal Sindaco Salvetti e da Francesco Gazzetti nel Consigliere Regionale.
Ha dichiarato inoltre l’intenzione costruire, in tempi brevi, una nuova segreteria unitaria per affrontare nelle migliori condizioni la prossima Festa de l’Unità che si terrà alla Rotonda d’Ardenza dal 14 agosto al 1° settembre. Una festa – cosi l’ha definita – della vittoria, della riscossa e dell’orgoglio democratico.
(3 agosto 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata