HomenotizieFesta del Cioccolato a Viareggio

Festa del Cioccolato a Viareggio

di Redazione #Viareggio twitter@firenzenewsgaia #Cioccolato

 

Un viaggio alla scoperta del cioccolato artigianale attraverso le raffinate creazioni dei migliori maestri cioccolatieri italiani. Degustazioni del cacao e la sua lavorazione, stand sempre aperti dalle 10 alle 20, con una infinita varietà di dolci tentazioni al cioccolato: praline, tavolette, cioccolatini per tutti i gusti, cremini e piccole sculture come coccinelle, api, topolini, ma anche scarpette e gioielli.

Tutto questo e molto altro ancora è “Choco Market”, la festa del cioccolato in programma a Viareggio da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre nella suggestiva location del Belvedere delle Maschere. Un evento Corte Degli Eventi realizzato con il patrocinio del Comune di Viareggio, dedicato alla conoscenza del cioccolato puro.

L’obiettivo che i Maestri Artigiani Cioccolatieri intendono perseguire con questa iniziativa che da anni portano nelle maggiori Piazze italiane, è quello di informare il grande pubblico sull’importanza del consumo del cioccolato prodotto artigianalmente che conserva in se tutto l’aroma ed il sapore originale del cacao: non a caso questo alimento era considerato dai Maya il “Cibo degli Dei”, buono e salubre. Antidepressivo, antiossidante, aiuta il cuore, la circolazione ed accelera il metabolismo.

L’Associazione Nazionale Cioccolatieri, attraverso il prestigioso marchio Choco Amore, ormai da anni viaggia in lungo e in largo attraverso le principali città italiane portando questo goloso prodotto dalle mille proprietà direttamente dal produttore al consumatore e rappresentando il vero fiore all’occhiello della categoria. Negli stand troveremo golosità e tanta creatività nate da mani sapienti ma anche classici intramontabili per palati sopraffini, Piazza Mazzini sarà letteralmente invasa dal profumo intenso del buon cioccolato che accoglierà sia i grandi che i più piccoli, veri protagonisti della “Festa”, in un contesto allegro e divertente con un’animazione di livello con giochi e laboratori didattici a loro dedicati del Choco Play impara giocando.

 

(29 novembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 





 

 

 

 

 

 




POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: