HomenotizieGiovani per Viareggio: "Restituire l'ex casa del fascio ai cittadini"

Giovani per Viareggio: “Restituire l’ex casa del fascio ai cittadini”

di Redazione #Viareggio twitter@firenzegaiaital #Politica

L’associazione politica apartitica, vedremo fino a quando, Giovani per Viareggio ci invia il comunicato stampa che pubblichiamo di seguito, integralmente, così come richiesto, a beneficio dei nostri lettori.

 

Giovani per Viareggio concorda su quanto previsto dal nuovo Regolamento Urbanistico adottato dall’Amministrazione Comunale e cioè destinare a verde attrezzato l’area dell’Ex Casa del Fascio. Infatti è giusto restituire dignità e decoro a quello che da anni si configurava come un cantiere aperto ormai in totale abbandono, nel cuore della nostra Città.
Un pessimo biglietto da visita.

Considerato che la “passeggiata di Viareggio” rappresenta per molti cittadini il luogo ideale dove viene effettuata attività fisica di carattere aerobico (corsa o nordic walking) sarebbe per noi giusto prevedere, nello spazio verde che il Comune intende realizzare, una parte attrezzata per il fitness dove poter completare il proprio programma di allenamento.
Questa iniziativa avrebbe inoltre un carattere sociale visto che il costo per frequentare una palestra è oneroso e fuori portata per i bilanci di molte famiglie e soprattutto dei giovani. Il fitness all’aperto invece è gratuito, accessibile a tutti e invita i cittadini a frequentare i parchi pubblici.
Come Giovani per Viareggio ci impegniamo a portare questo nostro progetto all’attenzione degli Assessori competenti affinché sia realizzato.

 

 





(3 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 






 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: