Pubblicità
28.9 C
Roma
26 C
Milano
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeNotizieIl consigliere di Fratelli d'Italia che indica "nell'abbigliamento delle donne, nelle ragazzine",...

Il consigliere di Fratelli d’Italia che indica “nell’abbigliamento delle donne, nelle ragazzine”, l’origine delle baby gang. L’intervento di Giorgio Del Ghingaro

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

di Redazione, #Viareggio

Questo pomeriggio abbiamo dovuto ascoltare in una seduta del Consiglio comunale un consigliere di Fratelli d’Italia che ha indicato nelle donne, anzi nelle ragazzine e nel loro abbigliamento secondo lui troppo succinto, l’origine di presunte e non meglio precisate baby gang.

Stando a quanto dichiarato da questo consigliere sarebbero gli shorts e chi li indossa a provocare i maschi e ad istigarli alla violenza. Un intervento, fatto in un luogo istituzionale, che usa un linguaggio così fuori dal tempo e inappropriato che identifica ruoli che speravamo superati, e denota un pensiero discriminatorio ancora difficile da sradicare. La banalità con cui si sdogana un problema, la faciloneria con cui si fa un’affermazione gravissima, un salto indietro di decenni, un’offesa intollerabile per tutti, sindaco e assessori, maschi e femmine. Donne e uomini del Consiglio.

Così un comunicato stampa del Sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro.

 

(30 giugno 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 




Firenze
nubi sparse
22.3 ° C
23.9 °
21.2 °
73 %
2.1kmh
40 %
Sab
22 °
Dom
28 °
Lun
29 °
Mar
30 °
Mer
33 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE