Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeNotizieIl consigliere di Fratelli d'Italia che indica "nell'abbigliamento delle donne, nelle ragazzine",...

Il consigliere di Fratelli d’Italia che indica “nell’abbigliamento delle donne, nelle ragazzine”, l’origine delle baby gang. L’intervento di Giorgio Del Ghingaro

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Redazione, #Viareggio

Questo pomeriggio abbiamo dovuto ascoltare in una seduta del Consiglio comunale un consigliere di Fratelli d’Italia che ha indicato nelle donne, anzi nelle ragazzine e nel loro abbigliamento secondo lui troppo succinto, l’origine di presunte e non meglio precisate baby gang.

LEGGI ANCHE

Sant’Anna grida per la pace. Giani: “Qui nasce la nostra Costituzione”

Da Sant’Anna di Stazzema, in vetta ad un un monte che si affaccia come una terrazza naturale sul...

Stando a quanto dichiarato da questo consigliere sarebbero gli shorts e chi li indossa a provocare i maschi e ad istigarli alla violenza. Un intervento, fatto in un luogo istituzionale, che usa un linguaggio così fuori dal tempo e inappropriato che identifica ruoli che speravamo superati, e denota un pensiero discriminatorio ancora difficile da sradicare. La banalità con cui si sdogana un problema, la faciloneria con cui si fa un’affermazione gravissima, un salto indietro di decenni, un’offesa intollerabile per tutti, sindaco e assessori, maschi e femmine. Donne e uomini del Consiglio.

Così un comunicato stampa del Sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro.

 

LEGGI ANCHE

Scossa terremoto al largo costa pisana, Giani e Dika: “Verifiche concluse senza criticità”

La Regione Toscana ha attivato il sistema regionale di Protezione Civile a seguito della scossa di terremoto di...

(30 giugno 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 




Firenze
cielo sereno
30 ° C
30.8 °
27 °
37%
1m/s
0%
Ven
30 °
Sab
37 °
Dom
36 °
Lun
31 °
Mar
35 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE