HomeGrossetoPresentato il nuovo simbolo elettorale dell’unione fra Italia Viva e + Europa,...

Presentato il nuovo simbolo elettorale dell’unione fra Italia Viva e + Europa, in Toscana

di Redazione #Toscana twitter@firenzenewsgaia #Politica

 

Oggi è stato presentato il nuovo simbolo elettorale dell’unione fra Italia Viva e + Europa, in Toscana. Matteo Renzi e Emma Bonino che uniti cercheranno di rafforzare una area centrale nel paese, contro il sovranismo parafascista di Fratelli d’Italia e Lega.

Due gli obiettivi a breve: riequilibrare il rapporto a sinistra con il PD, mettendo a nudo le contraddizioni interne fra l’area dogmatica post comunista e le sparpagliate e succubi frange cattoliche e laiche e attrarre le forze liberali, della destra illuminata che rifiutano di confondersi con politiche antieuropeiste e con i troppi rigurgiti autoritari, di Meloni e Salvini.

Con un linguaggio guerresco che poco si sposa con il progetto, la presentazione del simbolo ci viene comunicata da un comunicato stampa dei Riformisti Toscani per Italia Viva che si dichiarano “particolarmente lieti di questa alleanza, che ha al centro l’Europa, i Diritti, la Solidarietà e il Merito”. Obbiettivo della lista in Toscana tra il 12 e il 15% dei voti.

 

(04 agosto 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 




POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: