di Redazione #Firenze twitter@firenzenewsgaia #Cronaca
Lo scorso 25 settembre la Polizia di Stato aveva arrestato un 46enne crotonese per un furto aggravato commesso in una gioielleria a Sesto Fiorentino e a carico dell’uomo era poi scattata la misura della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Firenze in quanto ritenuto responsabile di almeno altri quattro colpi in altrettante gioiellerie, per un bottino complessivo stimato intorno ai 10.000 euro.
Dopo verifiche ed indagini, e grazie ai report del sistema di localizzazione satellitare installato sulla sua macchina a noleggio, gli agenti sono riusciti a risalire alle soste dell’uomo e quindi ai negozi da lui visitati – negozi “Compro Oro” a Firenze e Prato – dove gli agenti hanno recuperato gran parte della refurtiva asportata tra il 23 e il 24 settembre dalle gioiellerie.
Dopo i furti, secondo quanto riscontrato, l’indagato si presentava nei “Compro Oro” per vendere la refurtiva, esibendo il proprio documento di identità. A seguito di questi riscontri il Tribunale di Firenze ha emesso il provvedimento eseguito nei giorni scorsi dalla Squadra Mobile di Firenze.
(7 novembre 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata