HomeMare & RivieraSpiagge di ghiaia a Marina di Pisa, Fratoni: "Interventi concordati con il...

Spiagge di ghiaia a Marina di Pisa, Fratoni: “Interventi concordati con il Comune”

di Redazione #Pisa twitter@firenzenewsgaia #Mare

 

“L’attività sulle spiagge di ghiaia a Marina di Pisa, prevista per i prossimi giorni, è stata concordata con il Comune di Pisa in un incontro che si è svolto il 3 giugno scorso. Suona dunque assai singolare l’uscita sulla stampa del sindaco. A meno che non si mettano nel conto i calcoli elettorali”.

L’assessore all’ambiente Federica Fratoni risponde alle polemiche comparse sui quotidiani locali per gli interventi sulle spiagge di ghiaia sulla costa pisana.

“Abbiamo concluso quell’incontro – prosegue Fratoni -, al quale erano presenti l’assessore comunale Raffaele Latrofa  e per la Regione il responsabile del Genio Civile Valdarno inferiore Francesco Pistone, tutti d’accordo sul fatto che i lavori sulla scogliera sarebbero stati realizzati a settembre mentre la spianatura delle spiagge di ghiaia avviata appena possibile, compatibilmente con le procedure tecniche di affidamento lavori”.

In realtà, fa presente Fratoni, la legge regionale 80 del 2015 assegna ai Comuni la competenza delle opere di manutenzione direttamente connesse e funzionali alla gestione del demanio marittimo, con particolare riferimento ad interventi di riprofilatura stagionale della spiaggia oppure ad altri interventi di manutenzione che mantengano le corrette condizioni di utilizzo del demanio marittimo.

 

(6 luglio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 




POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: