Pubblicità
11.9 C
Firenze
14.2 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeLivornoVia Cambini/Roma: situazione inaccettabile. Regolamentare gli accessi nelle zone critiche. Il comunicato...

Via Cambini/Roma: situazione inaccettabile. Regolamentare gli accessi nelle zone critiche. Il comunicato del PD livornese

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Livorno twitter@firenzenewsgaia #Politica

 

Condividiamo il giudizio espresso dal Sindaco Salvetti su quanto accaduto in via Cambini e in via Roma. Quelli che abbiamo potuto vedere, attraverso video e foto, sono comportamenti inaccettabili che rischiano di compromettere i sacrifici posti in essere dagli esercizi commerciali in questi mesi e soprattutto pongono a rischio la salute della nostra comunità.

Quella della gestione degli spazi pubblici all’aperto è una criticità che emerge, nelle principali città, ogni volta che siamo in presenza di un allentamento delle misure restrittive previste nei DPCM. Questo problema deve essere, secondo noi, affrontato nel Comitato per la Sicurezza Pubblica attraverso la collaborazione di tutte le autorità preposte. Rimaniamo perplessi, pertanto, nel leggere le dichiarazioni del Questore soprattutto nei passaggi dove si riferisce all’Amministrazione Comunale. La chiusura di zone della città è da considerarsi come ultima ratio, poiché avrebbe, in questo caso specifico, un impatto diretto sul tessuto commerciale già duramente colpito dall’emergenza sanitaria.

Gli spazi pubblici all’aperto, dove c’è un evidente rischio da assembramenti, a nostro avviso, devono essere monitorati, regolamentandone il flusso delle persone. Per contenere e prevenire la diffusione del virus riteniamo altresì fondamentale rispettare le regole. A garanzia di questo è necessario aumentare i controlli.

È un atto dovuto verso i commercianti e i cittadini che seguono le disposizioni sanitarie e provano a superare questa situazione straordinaria. Dopo il dialogo e le campagne informative, come avvenuto opportunamente con i ragazzi di Piazza Attias, davanti al reiterarsi di comportamenti non in linea con le normative è necessario applicare le sanzioni a garanzia della salute della cittadinanza.

Così Federico Mirabelli, Segretario PD Unione Comunale Livorno, in una nota stampa giunta in redazione pubblicata integralmente.

 

(10 gennaio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 




Pubblicità

LEGGI ANCHE