HomeArezzoArezzo. Musica e solidarietà ambientale con VisCantus, il 26 dicembre

Arezzo. Musica e solidarietà ambientale con VisCantus, il 26 dicembre

di Redazione #Arezzo twitter@firenzenewsgaia #Cultura

 

Per il quarto anno l’associazione culturale aretina VisCantus organizza un appuntamento musicale e solidale, il 26 dicembre presso la Chiesa di San Michele ad Arezzo ore 17. L’iniziativa, in collaborazione con la Casa della Musica, è denominata quest’anno Concerto per… la terra, e vede il patrocinio del Comune di Arezzo, della Fraternita dei Laici e dei Lions, uniti a sostegno del progetto di riforestazione Adotta un albero, promosso dal Comune di Arezzo.

Protagonisti del concerto, sotto la direzione di Silvia Vajente, sono l’ensemble VisCantus, che accoglie gli allievi del triennio di canto di CaMu- Fabrizio Lepri, docente CaMu di viola da gamba, la gambista Teresa Peruzzi, la violinista Fabiana Russo (che a CaMu frequenta il corso di violino barocco), l’organista Dimitri Betti e l’Ensemble EVA.

L’ingresso al concerto prevede un’offerta libera a sostegno delle azioni previste dal progetto, a partire dalla messa a dimora di nuovi alberi in prossimità dei plessi scolastici aretini carenti di verde.

 

(24 dicembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 




POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: