25 aprile 2022. Il 77° Anniversario della Liberazione: un fiore per i Caduti

Share post:

di Redazione Firenze

Il Comune di Fiesole celebra il 77° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo con l’iniziativa “Un Fiore per i Caduti” alla presenza del Sindaco e di un rappresentante ANPI sez. Fiesole. Le celebrazioni prendono inizio domenica 24 aprile in piazza Mino alle ore 9,00 per “portare un fiore” in ricordo dei caduti di San Clemente, Montefiano, Montebeni, Ontignano, Gello e Valle.

Le celebrazioni proseguono lunedì 25 aprile per raggiungere alle ore 8,30 Pian di San Bartolo, Ponte alla Badia, Caldine, Olmo per il ricordo di altre vittime civili.
Alle 10,30 in Piazza Mino, si terrà una cerimonia con la deposizione di una corona d’alloro alla lapide dei caduti e seguirà il Concerto della Filarmonica Comunale di Fiesole “Giuseppe Verdi”.

“Quest’anno possiamo tornare tutti insieme a festeggiare il 25 aprile in presenza” – dice il Sindaco Anna Ravoni – “per ricordare quella data di 77 anni fa e da lì prendere forza per guardare al futuro con speranza e coraggio. Per trasmettere il valore e l’importanza della ricorrenza del 25 Aprile, indelebile giorno della storia d’Italia che segnò nel 1945 la liberazione dal nazifascismo”.

 

(22 aprile 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

Potrebbero interessarvi

Sliding doors: l’arte di Elisabetta Rogai torna a Firenze dal 25 maggio

di Redazione Firenze Appena otto mesi dopo la grande mostra personale nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio in occasione...

Il quotidiano Il Tirreno apre a Firenze, Giani: “Una ricchezza per la Toscana diffusa”

di Redazione Firenze “Lo vediamo in questi giorni in cui le cronache della guerra ci fanno capire anche quanto...

La 100 km del Passatore i provvedimenti per la circolazione a Fiesole

di Redazione Toscana Sabato 21 maggio 2022 torna la “100 Km del Passatore Firenze - Faenza”, gara podistica giunta...

Nuova scossa di terremoto a Firenze: gente in strada attorno alle 23 del 12 maggio

di Redazione Firenze Una nuova scossa di terremoto piuttosto forte è stata avvertita distintamente dalla popolazione a Firenze e nella...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: