di Pa.M.M.
Il poema di Forza Nuova inizia con un verso di straordinaria intensità poetica: “Lajatico ha bisogno di figli, non di omosessuali. Sindaco dimettiti”, lo scrive il Corriere Fiorentino dal quale prendiamo la foto in alto. Con la consueta grazia i forzanuovisti attaccano il Sindaco attaccando la comunità omosessuale per questi signori, portatrice di tutti i mali.
L’assessora regionale Alessandra Nardini definisce il volantino “schifoso, assolutamente incompatibile con una comunità civile e democratica, intriso di violenza e omofobia” e quindi invita tutte le istituzioni e le forze politiche “inclusa la destra democratica”, ma dimentica di dire quale “si uniscano in una condanna netta e unanime e nella difesa dei più basilari valori e principi. Voglio esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza al Sindaco Alessio Barbafieri. Nessun silenzio è ammissibile, nessuno strizzi l’occhio agli omofobi e ai fascisti. Reagiamo uniti, non possiamo tollerare tutto questo. Ecco a cosa serviva la Legge Zan”.
Parole sante, ma la destra democratica, come lei la definisce, quella legge l’ha fatta fuori non con i voti, ma con un meccanismo parlamentare avvallato dalla presidente di Forza Italia, che si definisce destra democratica. Insomma anche basta, occorre una legge contro l’odio.
(28 febbraio 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata