Pubblicità
17.3 C
Firenze
18.7 C
Roma
Pubblicità

TOSCANA POLITICA

Pubblicità

FIRENZE

HomeArezzoUna moltitudine di identità anche al CAS Pescaiola di Arezzo

Una moltitudine di identità anche al CAS Pescaiola di Arezzo

GAIAITALIA.COM FIRENZE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Pubblicità

Il Centro di Aggregazione Sociale Pescaiola di Arezzo sarà il cuore pulsante di una serata dedicata alla diversità e all’inclusione, con l’evento “Un Desiderio di Moltitudine”, nato dalla collaborazione di Arci Arezzo, Chimera Arcobaleno Arcigay e Agedo Firenze. L’evento si inserisce nell’ambito dell’omonimo progetto finanziato da Regione Toscana e gestito da Arci Valdarno e Arci Arezzo, con l’obiettivo di promuovere la coesione sociale e la valorizzazione delle diversità.

Venerdì 18 ottobre, dalle ore 18:30, l’iniziativa si aprirà con un incontro dal titolo “Ma senti un po’… frasi dette e dette male dopo il coming out”, dove verranno condivise storie e riflessioni sulle difficoltà e sui pregiudizi incontrati dalle persone LGBTQIA+ nel processo di coming out, direttamente dalle voci di genitori di persone LGBTQIA+ dell’associazione Agedo Firenze e da persone transgender. Seguirà uno spazio di confronto aperto, dando voce alle esperienze di coloro che affrontano il complesso percorso di affermazione della propria identità.

A partire dalle 20:30, la serata proseguirà con un energico DJ set a cura di Mitla & Mr. Ceks, per socializzare con musica e divertimento. Durante la festa, sarà possibile degustare specialità locali grazie alla Botteghina di Gragnone, che proporrà una selezione di cibo e bevande per accompagnare i momenti di socializzazione.

“Un Desiderio di Moltitudine” vuole essere più di un semplice evento: è un’occasione per riaffermare il diritto di ciascunə a essere se stessə, senza paura di discriminazioni o giudizi. In un contesto sociale dove le battaglie per i diritti delle persone LGBTQIA+ sono ancora attuali, questa iniziativa intende sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza, creando ponti di comprensione e supporto tra le diverse comunità presenti sul territorio.


“Questa serata vuole essere un momento di riflessione e celebrazione della molteplicità delle identità umane. Non è solo un’occasione di divertimento, ma anche un modo per educare alla comprensione e all’accettazione del prossimo,”
 afferma Federica Ettori, Presidente di Arci Arezzo

Informazioni pratiche:
Venerdì 18 ottobre 2024
ore 18:30 – iniziativa “Ma senti un po’…”
ore20:30 – DJ set e food & drink
Centro di Aggregazione Sociale Pescaiola,
Via Laschi 18, zona Foro Boario, Arezzo
Arci Arezzo, Chimera Arcobaleno, Agedo Firenze, Arci Valdarno
Comitato territoriale ARCI Arezzo
arezzo@arci.it  

Comitato Provinciale Arcigay Arezzo “Chimera Arcobaleno”
arcigay.arezzo@gmail.com

 

 

(16 ottobre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Firenze
pioggia leggera
17.3 ° C
18.5 °
16.4 °
93 %
1.5kmh
100 %
Ven
20 °
Sab
18 °
Dom
21 °
Lun
23 °
Mar
21 °
PubblicitàMelluso SS24

LEGGI ANCHE