HomenotizieFirenze, i lavori sulle strade nella settimana di Capodanno

Firenze, i lavori sulle strade nella settimana di Capodanno

di Redazione, #Firenze twitter@firenzenewsgaia #Viabilità

 

Alcuni lavori e cantieri stradali, con modifiche alla viabilità, ci sono anche durante la settimana di Capodanno che si apre lunedì 30 dicembre. Di seguito la lista degli interventi.

Piazza di San Remigio: lunedì 30 e martedì 31 dicembre è in programma il monitoraggio dell’edificio della chiesa. Lunedì dalle 9 alle 17 sarà chiusa via Vinegia (da piazza San Remigio a via dei Rustici), previsti anche sensi unici nella piazza verso via Don Giancarlo Setti e in via Don Giancarlo Setti verso via dei Neri. Martedì, sempre dalle 9 alle 17, sarà chiusa la direttrice piazza San Remigio (da via Vinegia a via Don Giancarlo Setti)-via Don Giancarlo Setti (da piazza San Remiglio a via dei Neri)-vicolo di San Remigio (all’intersezione con la piazza).

Via degli Anselmi: per il montaggio di un ponteggio e successivamente per un intervento edilizio dal 1° gennaio sono previsti divieti di sosta e divieti di transito nel tratto dal numero civico 2r e via dei Sassetti (termine previsto 31 dicembre). Saranno istituiti anche divieti di sosta anche sulla direttrice comporta da via Pellicceria (dal numero civico 44R a piazza della Repubblica) e piazza della Repubblica (dall’intersezione con via Pellicceria al numero civico 22R) che rimarranno in vigore fino al 30 gennaio.

Viale Morgagni: prosegue il ripristino di tombini/chiusini lungo la linea tranviaria. Da giovedì 2 gennaio i lavori, programmati sempre in orario 22-6, interesseranno viale Morgagni. Nella notte tra giovedì e venerdì sarà chiuso il tratto da via Cocchi a via Lombrono nella direzione di Careggi (itinerario alternativo verso Careggi da via Cocchi-via Santelli-via Lombroso-viale Morgagni). La notte seguente sarà la volta del tratto via Santo Stefano in Pane-piazza Dalmazia nella direttrice verso la piazza. Anche in questo caso prevista la chiusura.

Itinerari alternativi verso piazza Dalmazia da via Santo Stefano in Pane-via Cesalpino-piazza Dalmazia oppure via Santo Stefano in Pane-via Reginaldo Giuliani-piazza Dalmazia. Passando alla settimana successiva nella notte tra il 6 e il 7 gennaio gli interventi riguarderanno il tratto via Cesalpino-largo Brambilla in direzione di Careggi con chiusura al transito. Itinerario alternativo per Careggi da via Cesalpino-via Alderotti; percorso alternativo per i veicoli diretti in via delle Panche e via Reginaldo Giuliani da via Cesalpino-via Segato-via Dino del Garbo. La notte seguente le operazioni si sposteranno nel tratto largo Brambilla-via Santo Stefano in Pane verso piazza Dalmazia. Previsti divieti di transito nella direttrice verso la piazza e in via Fracastoro (da via Santo Stefano in Pane a viale Moragni). Itinerario alternativo verso piazza Dalmazia da largo Brambilla-largo Palagi-via Alderotti-via Vittorio Emanuele II oppure largo Brambilla-largo Palagi-via Alderotti-via Dino del Garbo-viale Morgagni.

 

 

(30 dicembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: